Reprimere l’uso di marijuana è inutile


Il consumo di canapa non è causa di problemi, anzi, può realmente dare dei benefici.
Lo rileva uno studio inglese (nel 2012). Dopo sei anni di ricerche affermano: «50 anni di battaglie inutili e perdenti».

CannabisTi Il consumo di droghe leggere non è causa di problemi, anzi, può dare dei benefici.
A dirlo un dossier della Uk Drug Policy Commission, pubblicato dopo uno studio durato sei anni.
Secondo l’organismo indipendente, che ha presentato un rapporto di 173 pagine, c’è la necessità di fare delle serie differenze tra droghe leggere e droghe pesanti, come cocaina ed eroina.
Nello studio, i ricercatori hanno sottolineato che ogni anno in Gran Bretagna vengono spesi oltre tre miliardi di sterline per combattere, senza risultati degni di nota, il consumo di marijuana. 

 

50 ANNI DI BATTAGLIE PERSE. La Uk Drug Policy Commission, composto tra gli altri dall’ex capo della polizia David Blakey e dall’ex responsabile del British Medical Research Council Colin Blakemore, ha affermato che è da cinquant’anni che il governo «combatte battaglie sbagliate e perdenti» contro il consumo di droga.Secondo i dati emersi dallo studio, questa lotta agli stupefacenti in Gran Bretagna ha un costo di circa tre miliardi di sterline l’anno.

LEGALIZZARE L’USO PERSONALE. Nel dossier, uno dei punti principali, riguarda il possesso individuale di droga.
Secondo gli studiosi Dell’Udpc, sarebbe necessario introdurre una norma che regolarizzi l’uso di piccole quantità, una decisione che ha preso il governo della Repubblica Ceca, che di fatto ha iniziato a trasformare Praga in una nuova Amsterdam.

NO ALLE DROGHE PESANTI. Tutti i dati pubblicati nel dossier, si riferiscono esclusivamente a droghe leggere come hashish e marijuana, mentre viene sottolineato che la battaglia contro droghe come cocaina ed eroina che, vendute legalmente «porterebbero danni ancora maggiori».

fonte

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...