CannabisTi Cannabis Ticino

Chiediamo semplicemente parità di trattamento


Siamo molti Ticinesi, tanti Svizzeri, e sono veramente un sacco nel mondo.

Sono una realtà. Una grande percentuale di normalissime persone che utilizzano quotidianamente cannabis a scopo ricreativo, perche hanno intelligentemente scoperto che l’erba è decisamente meglio della birra o del vino.
Purtroppo la maggior parte dei consumatori, quelli che non auto-coltivano, o che non hanno un “fornitore” fisso e affidabile, devono procurarsi la marijuana in modi piuttosto rocamboleschi e/o improvvisati, e mettendosi in gioco ogni volta. 

CannabisTi Cannabis Ticino

Può succedere ad esempio che per rimediare un pezzetto di fumo o due cime d’erba, sei costretto a sopportare trasferte chilometriche extra, o estenuanti attese di stravaganti e loschi personaggi. Il tutto di nascosto o al freddo. Poi, dopo un avventura segreta di alcune ore, ti ritrovi con un deludente pacco, la solita fregatura. Hashish molto scadente e tagliato, o un ramoscello marcio pieno di semi e foglie.
Ma potrebbe anche andare meglio, non si sa mai. Magari conosci persone in gamba e con merce buona. Passare una bella serata in compagnia, divertirsi, e concludere che ne era valsa la pena di stare un giro un paio d’ore. Tuttavia, dopo devi tornare a casa. Bello sciallo sciallo devi tornare per la tua strada di ritorno, e magari con una quantità superiore a 10 grammi, imboscato da qualche parte.
Quindi un altro rischio, e l’avventura continua. Pazienza e sangue freddo, anche se ti potresti sentire quasi come un fuorilegge.

Fuorilegge? Certo. Perche la cannabis viene ancora erroneamente considerata una sostanza proibita. Inoltre sei entrato automaticamente nel giro del mercato nero, gestito dalle associazioni malavitose (mafie e affini). Un delinquente involontario forse, ma ormai….

Poi mi chiedo, MA PERCHE ? ?

Perche è tutto sbagliato!
La cannabis è di gran lunga più sicura del alcol.
Su questo non ci piove. Lo stabiliscono seriamente anni (decenni) di ricerche e studi scientifici ufficiali ed attendibili.
La cannabis NON danneggia l’organismo, non lascia tracce, ed è priva di effetti collaterali. In caso di overdose ordinare una pizza e/o schiacciare un pisolino. Tutto qua 🙂
Ma allora.. ci si aspetta almeno una parità di trattamento con le bevande alcoliche. Che sono molto, ma MOLTO piu dannose e pericolose della marijuana. Alcol ovunque, un veleno legale e letale ..e pubblicizzato ovunque fino alla nausea.

CannabisTi Cannabis Ticino

Non chiediamo molto, desideriamo semplicemente una parità di trattamento con le altre sostanze ricreative. Legalizzando di fatto la Cannabis, e tutti i derivati, permettendo il libero acquisto e libero consumo a tutti i maggiorenni.

Il proibizionismo della cannabis è una violazione della libertà e dei diritti umani! ..ed è scandaloso! ..un ingiustizia..

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...