CannabisTi, Cannabis, Ticino

Bon (s)Ton


Bon (s)Ton ..ovvero il Bon Ton (galateo) degli spinellati. Perche bisogna sempre rispettare le buone maniere.
Ci fumiamo sempre educatamente hashish e cannabis!

CannabisTi Cannabis Ticino

 

Si tratta essenzialmente di una serie di regole basilari tacite ed ovvie per tutti.

  • Chi lo accende lo crema. Di solito colui che offre (e che prepara il tutto), lo accende, fuma per primo, e poi lo fa girare. In teoria, se il giro funziona correttamente, lo spino passa da tutti, e  dovrebbero ancora giungere gli ultimi tiri. Ancora meglio se si riescono a fare piu giri, ma questo dipende soprattutto da un paio di fattori, la quantità (di materia prima e di ospiti), e la potenza aspirante di tali ospiti.
  • Non fare l’aspirapolvere. Vacci piano, anche se non fumi da una settimana. Inoltre viene considerato un gesto poco educato e assai sgradito, per di più nella maggior parte dei casi lo spinello brucia storto e scotta quando lo passi al prossimo ..e poi ti sei succhiato mezza canna da solo! Egoista!
  • Dovresti evitare di lasciarlo spegnere. beh.. si certo, potrebbe capitare occasionalmente, ma non farlo sempre. Non viene considerato come l’aspirapolvere di prima, tipo un gesto egoistico, ma comunque non è bello
  • Non sbavare il filtro! Non servono commenti. (PS. evitate anche rossetti, burro cacao, ecc..)
  • Rispetta la direzione. Cioè, se lo ricevi da sinistra, lo passi a destra. O viceversa, se lo ricevi da destra lo passi a sinistra. Se invece fai partire una canna, prima di passarla assicurati della direzione di marcia di eventuali altri cannoni in giro (in senso orario o antiorario).
  • Rispetta le usanze. Molte persone accompagnano il rito dell’accensione con gesti e parole. Dal semplice Boom, o Bambule, o Shiva, o altro.. beh, è un po come dire “cin cin”, quindi cerca di partecipare e ripeti Boom ..o che che l’è
  • C’hai mica un piz? Si certo, chiamalo piz o lanciafiamme o chicchessia, ma a casa mia l’accendino si chiama Pietro, e torna sempre indietro!
  • Non fare lo spilorcio. Se vuoi offrire, ricordati che non sei da solo a fumare, quindi dovresti aumentare e adeguare alla situazione la quantità di materia prima contenuta nel vettore. In parole semplici devi caricare un po di piu, perche la canna viene suddivisa tra i vari “partecipanti” del giro. Senza esagerare, perche poi rischi di passare per sbruffone esibizionista. Possiamo fare il paragone con una questione di percentuali. Se fumi da solo metti un tot, non passi a nessuno e fai con calma. Se siete in due vi fumate mezza canna a testa in tot tempo, quindi devi aumentare leggermente la quantità. In quattro diventa un quarto, e via di seguito.
  • Costruiscilo bene. Un bel joint parte dal filtro. Usa un cartoncino facilmente arrotolabile e non troppo rigido. Fai la tipica S, e non farlo troppo grosso. Non farlo nemmeno troppo corto da non riuscire a tenerlo in mano (parlo sempre del filtro) 😛 tipo che devi usare una pinzetta per non scottarti le dita. Tieni presente che se vuoi fare un mega cannone devi fare anche un filtro adeguato alla dimensione, altrimenti s’ammoscia e non sta su (il cannone).
  • Non pressare troppo. Potrebbe sembrare ovvio, ma alcune volte potrebbe capitare di distrarsi parlando mentre pressi la canna per 10 minuti ..e poi non tira piu
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...