Il vino fa bene?


Si certo, fa bene come un calcio negli zebedei.

Bisogna mettersi in testa chiaramente che il vino non fa bene alla salute. Purtroppo, però,  i produttori di vino (e tutta la lobby) ignorano questo piccolo dettaglio, mentre le autorità continuano a banalizzare il problema. Cosi molte persone vengono manipolate e convinte che bere un po’ di vino ogni giorno farebbe bene alla salute, nonostante il vino contenga una delle più pericolose sostanze stupefacenti, nonché tossiche per l’organismo, e cioè l’alcol.

CannabisTi, Cannabis, Ticino

 

Questo paradosso fa ormai parte della nostra cultura. Sembra assurdo, ma molte persone sono veramente convinte degli effetti pseudo-benefici del vino, e si ostinano a difendere e sostenere la loro ingenua opinione, ovviamente smentita da numerose ricerche mediche e scientifiche.

Adesso questi produttori e coltivatori di veleno hanno anche il coraggio di andare a lamentarsi in Tv 😛 e i mass-media danno sempre ampio risalto a queste baggianate.
Vedi per es. l’ultimo servizio de il quotidiano (RSI)
beh.. trattasi di normale e consueta propaganda autunnale 😉

Codesti maledetti vigneti stanno invadendo e deturpando il territorio da troppi anni, e ora abbiamo raggiunto e superato il limite di tolleranza e convivenza. Un limite che i produttori non vedono ..o che ignorano volontariamente. Anzi, pensano solo ad espandersi, a esportare e a guadagnare meglio, e non si preoccupano minimamente degli effetti nefasti del “prodotto”.

Vogliamo legalizzare la cannabis!
Un prodotto sicuro naturale e polivalente, una pianta che cresce ovunque e che non richiede nemmeno particolari attenzioni.
È un alimento sano, una sostanza ricreativa senza effetti collaterali che darebbe un sacco di benefici alla salute pubblica, e ci sarebbero solo vantaggi per tutti.
Vogliamo legalizzare la marijuana, ma fino a quando questa ridicola cultura e/o antica tradizione del beveraggio alcolico rimane nelle teste dalla popolazione, credo che faremo fatica a fare passare il messaggio……
Io sono sempre ottimista, ma dobbiamo continuare a combattere e resistere per far cambiare questa mentalità ottusa e antiquata.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...