Canton Berna dice NO


La disinformazione e la manipolazione stanno forse avendo il sopravvento?

CannabisTi, Cannabis, Ticino

 

Il Gran Consiglio bernese si oppone alla coltura, distribuzione e consumo di cannabis nel quadro di associazioni controllate denominate “Cannabis Social Club”: con 74 voti contro 68 ha accolto una mozione UDC che chiede il divieto nel cantone di Berna di tali cannabis club.
Oltre all’UDC, in favore di un divieto si sono espressi l’Unione democratica federale (UDF) così come anche la maggioranza del partito evangelico (PEV) e del PLR. Essi ritengono irresponsabile voler autorizzare la distribuzione di cannabis, prodotto che considerano dannoso per la salute.

Il governo bernese dovrà intervenire anche presso autorità federali affinché l’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) impartisca un rifiuto generalizzato ai “Cannabis Social Club”.

?!?

beh.. Se dobbiamo essere sinceri, non siamo molto sorpresi di questo comportamento assurdo ..e realmente irresponsabile (perche raccontare fandonie è da incoscienti). Come al solito una grossa percentuale della politica è influenzata da antiche e fantasiose ideologie, al servizio dei soliti interessi..
Ma quanto ci credono ingenui?
Come si fa a considerare la cannabis un prodotto dannoso per la salute? Ma stiamo scherzando!?!
Se entro in un supermercato trovo facilmente centinaia di prodotti dannosi (e molto pericolosi) per la salute. Ci sono interi reparti dedicati al vino, la birra o ai superalcolici, tutti prodotti veramente tossici e velenosi. Assolutamente legali e ampiamente pubblicizzati, ma che hanno qualche piccolo difetto.. o effetto collaterale (tra i molti), uccidono quotidianamente!

Mentre la marijuana è veramente sicura e priva di qualsiasi spiacevole effetto collaterale ..inoltre non ha mai ucciso, e mai lo farà! Anche perche è impossibile arrivare ad un overdose di cannabis.

Ma poi..
Con quale diritto si sentono obbligati a intervenire anche presso le autorità Federali?
Questi vanno subito fermati, prima che iniziano a fare troppi danni. Sono peggio di un virus che vuole insinuarsi a Palazzo Federale.

Vogliamo la libertà di poter entrare al supermercato e trovare finalmente un reparto cannabis!
..e basta con questi comportamenti infantili, ipocriti, e pseudo-benpensanti. Dobbiamo combattere e abbattere questo inutile e dannoso proibizionismo della cannabis.

[fonte]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...