No alla Cannabis anche in Vallese


Un un altro NO ai “cannabis social club”
Il Vallese non vuole seguire l’esempio di Ginevra.

CannabisTi, Cannabis Ticino

 

L’idea avanzata da un postulato della sinistra Vallesana ha provocato una protesta unanime in Gran Consiglio, con ridicole risposte del tipo: “Consentire tale devianza è inaccettabile”.

Jennifer Näpfli (PS) ha chiesto al Consiglio di Stato di coinvolgere il Vallese al progetto pilota di Ginevra, con la creazione di associazioni (cannabis social clubs) autorizzati a distribuire ai loro soci quantità di cannabis coltivata in modo professionale e controllato.

Chiedere alle autorità di permettere una tale deviazione è inaccettabile“, ha esclamato Gilles Martin (PDC), mentre Bruno Moulin (PDC) vede e teme il primo passo verso la legalizzazione. “Che segnale diamo ai giovani?
Sonia Tauss-Comut (PLR) ha esclamato “non è concepibile né responsabile accettare questa premessa.” Secondo il parere di Kevin Follonier (UDC), “lo Stato diventerebbe il partner commerciale delle reti criminali“. E Daniela Imhof-Jenelten (PDC) preferisce lasciare provare ai Ginevrini, ed è sicura che non migliorerà la prevenzione, e anzi, prevede il contrario.
{..che branco di matusa ipocriti e disinformati}

Di fronte a questa forte e ottusa opposizione, si può solo notare che in Vallese i tempi non sono ancora maturi,  e purtroppo  il postulato è stato ritirato.

Il Vallese (come il Ticino) gode di un buon clima, direi ottimo per coltivare anche la Cannabis, ma purtroppo sembra che non ci sia piu spazio a sufficienza..
beh.. cosa possiamo aspettarci da un Cantone che ha rovinato e deturpato il territorio con estese coltivazioni di vigneti a perdita d’occhio… 😛

[fonte]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...