Droghe Sintetiche


Lo scorso 13 marzo, sei adolescenti di Annecy (Francia) sono stati avvelenati dopo aver fumato un prodotto sintetico simile alla cannabis. Tre sono stati ricoverati in ospedale, e due di loro, dopo aver inalato il primo tiro, sono addirittura svenuti e crollati a terra nel cortile della scuola.

chemCann

 

Lo spacciatore, una ragazza di 15 anni, che dopo l’arresto ha confessato di aver venduto la pseudo-erba a diversi studenti provenienti anche da altre scuole nella regione. La polizia ha inoltre sequestrato nella sua abitazione diversi sacchi di questa sostanza, che aveva legalmente acquistato su internet, e che rivendeva al dettaglio con lauti guadagni.

Questo recente caso di intossicazione in Francia riporta l’attenzione sull’erba finta realizzata in laboratorio. Sostanza simile a molte altre droghe sintetiche, e facilmente reperibili sul web. Pericolose droghe inventate appositamente per aggirare la legge, composte da un miscuglio di sostanze chimiche solitamente legali, creando prodotti non ancora ben classificati, e soprattutto messi in circolazione senza conoscere gli effetti collaterali.

ATTENZIONE!
Questa é semplicemente la risposta dei narcotrafficanti al proibizionismo del THC naturale, si chiama marijuana o cannabis sintetica e provoca gravi effetti collaterali.

Considerazione logica.
Sono aumentati i sequestri di cannabis, mentre il consumo rimane sostanzialmente invariato (notizie degli scorsi giorni).
Questo significa che abbiamo una costante richiesta di erba che continua ad arricchire i soliti narcotrafficanti.
Spacciatori sempre piu scaltri e furbi che alterano il prodotto con pesticidi, o con sostanze nocive aggiunte solo con lo scopo di aumentarne il peso.
Tutto sommato niente di nuovo, perché il metodo di “tagliare” e aggiungere zavorra é una vecchia tattica utilizzata anche nella fabbricazione del hashish.
Inoltre, da alcuni anni circolano questi meledetti prodotti completamente sintetici che imitano il THC. Quindi presto potrebbero anche spruzzare il finto THC-sintetico direttamente sulle piante poco performanti.

La legalizzazione regolamentata é l’unica soluzione per un prodotto di qualità e sicuro al 100%.

[fonte notizia]

Approfondimento
Droghe sintetiche: la nuova minaccia
I loro effetti sono devastanti, per procurarsele basta un clic, un pagamento online e lo sballo arriva per posta.
>> Guarda il documentario di Falò

CannabisTi, Cannabis, Ticino,

CTadmin

Annunci

1 commento su “Droghe Sintetiche”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...