CannabisTi, Cannabis, Ticino,

Cannabis a domicilio anche in Ticino


Ordinare comodamente al proprio domicilio cannabis light e derivati sta diventando una concreta realtà anche nel Canton Ticino.
Avevamo simpaticamente battezzato con erba “light” la cannabis legale, considerata un succedaneo del tabacco e con un tenore di THC rigorosamente inferiore al 1%. Un prodotto molto apprezzato anche per le molteplici proprietà del CBD. 

CannabisTi, Cannabis, Ticino,
Green Passion consegna la cannabis a domicilio in Ticino

Un paio di settimane fa abbiamo pubblicato un articolo sulla cannabis light che veniva consegnata a domicilio tramite corrieri nei dintorni di Zurigo e nei cantoni limitrofi. [vedi post]
Ora un’altra azienda di Zurigo, che era stata la prima ad aprire un negozio in città, si è organizzata per effettuare le consegne anche al sud delle Alpi. Sembra proprio che hanno anche preparato un’automobile ad hoc per le consegne, con le scritte sulle fiancate in italiano e le inconfondibili foglie.
L’azienda garantisce la consegna della merce in circa 40 minuti dall’ordinazione telefonica. 

CannabisTi, Cannabis, Ticino,
CBD

Green Passion, che ha il proprio punto vendita a Zurigo (Badenerstrasse 249), offre diverse diverse varietà di fiori, olio, polline ecc.. [sito web]
«Il concetto del nostro negozio è unico e offriamo diverse qualità di cannabis legale», spiega la titolare Agi Petrova a 20Minuten. Tutto è proveniente da agricoltura biologica svizzera.
I clienti fumano o vaporizzano i fiori, ma non solo. Li usano per cucinare o con l’olio di cannabis fanno il bagno. «Le potenziali applicazioni sono moltissime». E i riscontri sembrano molto positivi: «Abbiamo già diversi clienti di età compresa tra 18 e 84 anni», sottolinea Petrova.

CannabisTi, Cannabis, Ticino,
Green Passion Store (Zurigo)

Non mancano anche i clienti che si lamentano dell’assenza di “sballo”, nell’uso di queste sostanze.
La ragione è di natura legale.
Per essere venduta questa cannabis deve avere valori di THC inferiori all’uno per cento. Decisamente inferiori rispetto alla cannabis che si trova illegalmente o che si coltiva abusivamente. «Non vogliamo essere un negozio per stoner», ci tiene a precisare la titolare. «Per questo offriamo solo la materia grezza e non gli accessori per fumare o altro».

I titolari del cannabis-shop elogiano piuttosto gli effetti benefici di un altro principio attivo, il CBD. Questo regala, tra le altre cose, un effetto rilassante.
Ciò è confermato anche dall’Ufficio federale della sanità pubblica: «Diversi studi hanno confermato l’effetto rilassante del CBD». In determinate circostanze può anche avere un effetto positivo sul dolore. «Ma in questo caso non c’è ancora un’evidenza scientifica».

Pagina Facebook: Green Passion

Attenzione
Vi ricordiamo che la cannabis con un contenuto di THC al di sotto dell’1% è perfettamente legale, ma ciò nonostante viene sequestrata e controllata dalla polizia. Anche se vi trovano in giro con in tasca il sacchetto con la dicitura 0.8% THC.
Nel caso in cui il valore è realmente inferiore all’1%, la marijuana light sarà restituita.

Articoli correlati:
Svizzera – Vendita Libera di Cannabis (light)
La Cannabis povera di THC si diffonde anche in Ticino
CBD a domicilio con i corrieri della cannabis

Fonte:
20minuten

Annunci

2 pensieri riguardo “Cannabis a domicilio anche in Ticino”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...