CannabisTi, Cannabis, Ticino,

Ancora nessuna autorizzazione per la cannabis light


Le autorità del Canton Ticino stanno esaminando molto lentamente cinque richieste per commercializzare l’erba light al sud delle Alpi.

CannabisTi, Cannabis, Ticino,

C’era chi prevedeva di consegnarla a domicilio in quaranta minuti.
E chi invece aveva iniziato a metterla in commercio, ritrovandosi poi la polizia alla porta.
Fatto sta che per ora in Ticino sul fronte della commercializzazione della cannabis light (con tenore di THC inferiore all’1% e quindi legale) è tutto fermo: le autorità cantonali stanno attualmente esaminando cinque richieste di autorizzazione per la vendita, ma fino ad ora non ne sono ancora state concesse.

Sulla tempistica per il rilascio delle autorizzazioni, non manca un certo stupore da parte della Purexis di Manno, alla quale oltre un mese fa erano stati sequestrati più di un chilogrammo di canapa “light” e altri prodotti derivati, quali semi alimentari, olio e foglie per tisane. «A febbraio il nostro fatturato è sceso di oltre il 50% a causa dell’assenza dei prodotti che ci sono stati portati via» ci dice Stefano Caverzasio, fondatore e amministratore dell’azienda. «Nel frattempo non abbiamo avuto nessun riscontro in merito alla nostra richiesta di autorizzazione né per quanto riguarda le analisi della merce sequestrata». Analisi che, conclude il nostro interlocutore, normalmente durano al massimo due settimane.

Non si capisce quanto tempo necessitano le autorità cantonali per rilasciare alcuni permessi.
Devono solo verificare e accertarsi che le aziende rispettano le regole, ma a quanto pare il Ticino deve sempre distinguersi per lentezza e arretratezza
Inoltre, la marijuana light gira già da parecchio tempo anche da noi, perché molti l’acquistano semplicemente oltre gottardo.
Questo stop temporaneo causato da un misterioso torpore amministrativo è scandaloso e ridicolo ..per un po’ d’erba senza THC e legale in tutta la Svizzera.

Scommettiamo che:
se per esempio qualcuno intende commercializzare un nuovo tipo di distillato al gusto di orsetti gommosi, in un paio di giorni avrebbe già tutti i permessi e autorizzazioni necessari 😛

Fonte:
Ticinonline

AGGIORNAMENTOdel 27/3/2017

È stata finalmente rilasciata la prima autorizzazione per la vendita di marijuana con un tenore di THC inferiore all’1%
➡ Luce verde per la cannabis light (news + video)

AGGIORNAMENTO

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...